Un giornalino per conoscere il parco Rto

Stampato in 17 mila copie esce il secondo numero di “Rto news” dedicato agli approfondimenti in tema ambientale nel parco sovracomunale

“RTO News, Parco Informa”. È il nome del nuovo informatore per conoscere il Parco sovracomuale Rile Tenore Olona. Il Parco RTO, nel corso degl’ ultimi 4 anni, è cresciuto tra la gente, con le Associazioni, con i volontari, con le scuole ed ha elaborato importanti progetti di salvaguardia, di fruizione,e didattica.

“In questi giorni  inoltre, il Parco RTO, è ampiamente raccontato e divulgato attraverso il secondo numero del periodico – racconta l’assessore all’ecologia di Castiglione Olona, Enrico Vizza -. All’interno: il progetto di valorizzazione dei Sentieri e collegamenti, il   2° compleanno del Parco,il riconoscimento del Monumento Naturale delle Forre d’ Olona e Gonfolite, il Concorso disegna un’idea per difendere il Parco dall’abbandono dei rifiuti, la flora e la fauna raccontata da esperti naturalistici, il turismo di acquolona organizzato dal Rotary Legnano e la grande partecipazione ciclo turisti giunti nel Parco RTO a Castiglione Olona ,da piu’ parti d’Italia”.

Oltre 17 mila le copie distribuite nei Comuni del Parco, nelle biblioteche, nelle feste, nelle scuole e nei punti turistici.  “Con la realizzazione del Sito internet, RTO, è entrato nelle abitudini di molti turisti ed amanti del territorio e del valore naturalistico – prosegue Vizza -. Con la pubblicazione dell’ informatore Parco News, RTO, viene letto e viene discusso, nel territorio, nelle scuole, nelle sedi istituzionali e nelle biblioteche. Il giornalino è, e rimane ancora oggi uno degli strumenti di immediata informazione e comunicazione a portata di mano di chiunque”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.