VareseCorsi: un marchio di qualità

L'assessore Gladiseo Zagatto traccia un bilancio di una tra le iniziative più prestigiose sostenute dall'Amministrazione comunale, che ottiene un elevato indice di gradimento

Lezioni di inglese, ma anche di ginnastica, di origami e di scultura, di fotografia o di filosofia orientale. Ce n’è sempre, davvero, per tutti i gusti nell’offerta di VareseCorsi, l’iniziativa che da decenni offre alla cittadinanza, e non solo, opportunità di conoscenza e crescita personale a costi del tutto accessibili.

Anche per l’edizione autunnale 2008, è stato pensato a un elenco esaustivo che riesca ad intercettare le esigenze degli "studenti": «VareseCorsi è per noi un’iniziativa di pregio e valore indiscussi – spiega l’assessore Gladiseo Zagatto – un appuntamento irrinunciabile per i ritorni di gradimento che ha sempre ottenuto in decenni di vita».

Ultimamente, il marchio VareseCorsi ha iniziato ad uscire dai confini comunali: «Malnate ha messo a disposizione gli spazi per ospitare iniziative pensate e realizzate dalla nostra organizzazione, secondo un sistema ormai collaudato. Crediamo che possa essere un’opportunità per allargare anche ad altre realtà limitrofe questa sinergia».

VareseCorsi è un’opportunità culturale che, come dicevamo, negli anni è cresciuta e si è ampliata perchè attenta ai tanti movimenti e segnali che giungono da questo mondo: «Gli organizzatori sono in grado di cogliere tutti i segnali innovativi, riuscendo sempre ad offrire un programma in linea con vecchie e nuove curiosità».

La formula da sempre vincente, non si ferma e prova sempre a innovarsi: «Stiamo valutando di svolgere un’indagine su internet per capire quale sia l’umore degli utenti vecchi e nuovi. Se sarà necessario, la formula verrà ritarata. Sicuramente, comunque, VareseCorsi non perderà in qualità e competenza».

Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte, scoprite tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.