Villa Napoleonica, continuano gli eventi

Il programma delle iniziative organizzate per "festeggiare" la rinnovata struttura. Dallo sport, alla cultura, dalla musica allo spettacolo

Dopo il successo della conferenza che ieri sera, giovedì 18 ottobre, ha visto Giorgio Lotti, tra i massimi fotografi europei, catalizzare l’attenzione del pubblico, continua il ricco programma di iniziative messo a punto dalla Camera di Commercio in collaborazione con importanti realtà del territorio varesino per celebrare il debutto della rinnovata Villa Napoleonica.

Questa sera, alle ore 21.00, toccherà al quotidiano La Provincia di Varese proporre un incontro con Davide Van De Sfroos e i misteri di Varese. E’ previsto il tutto esaurito, così come si va verso il completamento dei posti disponibili per il concerto lirico presentato domani sera dall’associazione Andos. Sul palco salirà la mezzosoprano Tiziana Carraro, già protagonista nei teatri di tutto il mondo interpretando opere come Aida, Il Trovatore, Don Carlo, La forza del destino, Nabucco, Carmen, Adriana Lecouvrer e La Gioconda. Il ricavato dei biglietti, del costo di 20 euro ciascuno, andrà a sostegno delle iniziative a favore delle donne operate al seno. Tra gli appuntamenti previsti alla Villa Napoleonica, questo è l’unico a pagamento, ma per ragioni benefiche. Tutti gli altri saranno gratuiti, purché ci si prenoti al sito www.villeponti.it.

Il ciclo proseguirà domenica 19 ottobre quando, alle ore 17.00, si terrà l’incontro “Prealpina 120 anni di fatti e misfatti”, un momento di festa proposto dallo stesso quotidiano varesino e condotto dall’attore Giancarlo Ratti dei "Cesaroni" con musica per tutti i gusti: dalle band giovanili al Distretto 51 e l’Orchestra dei Fiati dei Mondiali di Varese ’08.

Lunedì 20 si ritornerà all’orario serale, con il salone della Villa Napoleonica che ospiterà un talk show, aperto al pubblico degli appassionati, prodotto da Rete55 sui recenti Mondiali di ciclismo. Il dibattito prevede l’intervento di esponenti delle istituzioni locali, delle associazioni dei commercianti, di atleti e giornalisti del settore oltre che della società organizzatrice del grande evento iridato.

Martedì 21 alle ore 21.00 è poi in programma la serata teatrale Il paese degli scrittori”, a cura di Varesenews in collaborazione con la Fondazione Culturale di Gallarate e con Alboran trio, il gruppo jazz del pianista Paolo Paliaga  che presenterà  l’ultimo cd "Near Gale.

Mercoledì 22 ottobre toccherà alla rivista Varesefocus proporre un concerto  dell’Orchestra Camerata dei Laghi e giovedì 23 il Rotary Varese organizzerà una relazione del fisico Maurizio Campagna intitolata “Dalla particella di Dio ai buchi neri: l’esperimento di Ginevra”.

Venerdì 24 sarà la volta del concerto “Le tastiere raccontano” tenuto dal maestro Marco Cadario e a cura degli Amici de L’Anaconda del Lions Club Varese Prealpi.

Sempre alle ore 21, sabato 25 ottobre è prevista una serata di cabaret, che precederà l’atto conclusivo del ciclo d’iniziative, fissato a partire dalle ore 17.15 di domenica 26 ottobre con la cerimonia di proclamazione del vincitore del Premio Chiara 2008.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.