Winco, secondo colpo vincente

Varese perde di misura il primo set contro il Parella Torino ma poi conquista i tre punti che la lasciano in testa al campionato

Secondo successo in due partite per la Pallavolo Varese nel torneo di Serie B2. L’incontro tra i biancorossi e il Desanto Sporting Parella Torino si è concluso con un bel 3 a 1 per i padroni di casa che proseguono così a punteggio pieno.
Non una partita facile quella per i ragazzi di Capitanio che, escluso il quarto e ultimo set, hanno dovuto faticare per portare a casa i tre punti.
Nel primo parziale il Varese rimane inizialmente sorpreso dal servizio avversario concedendo ai piemontesi un vantaggio che dura fino a quota 20. Il pareggio dei biancorossi dà il via a un avvincente punto a punto che si conclude ai vantaggi – 24-26 – a favore dei torinesi.
Dal secondo set però il Varese prende le giuste contromisure agli ospiti che gli permettono dapprima di conquistare due frazioni con il punteggio di 25-21 e 25-17, per poi chiudere senza esitazioni e con maggior tranquillità il quarto gioco sul 25-15. Varese nel finale ha potuto far leva anche su numerosi errori degli avversari, contando nel contempo su un gioco brillante. Di Sessa e Ferrario i maggiori bottini in casa biancorossa, con 13 punti a testa.

Winco Varese – Parella Torino 3-1 (24-26, 25-21, 25-17, 25-15)

Varese: Casagrande 4, Ballerio 4, Sessa 13, Lizzappi 12, Dozio 11, Vagata 7, Ferrario 13, Ciocca (L), Divito. Ne: Maino, Boni, Tascone, Minusso. All. Capitanio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.