YamaVon, esordio in casa contro la grande Fiorentina

Zanchi e compagne affrontano subito una delle due corazzate della pallanuoto italiana. Si gioca sabato 25 alle 15, squadre al completo

A leggerne i nomi della formazione, potrebbe già venire il mal di testa. La Fiorentina Waterpolo, avversaria nel pomeriggio del sabato varesino della Yamamay Von, è squadra che fa paura, tanta e tale è la qualità delle giocatrici affidate a quel monumento della pallanuoto che è Gianni De Magistris.
Dravucz (nella foto), Frassinetti, Gigli, la grande ex Elisa Casanova, Lapi, Biancardi… l’elenco di campionesse in calottina gigliata è davvero lungo, ma per fortuna alla piscina Comunale Manuela Zanchi e compagne non hanno certo tempo di fermarsi a leggerlo. Le ondine biancorosse si sono allenate tutta la settimana con profitto, vuoi per recuperare terreno su una preparazione in lieve ritardo, vuoi perché una partita come quella con la Fiorentina ti mette addosso quell’agitazione buona che se viene trasformata in adrenalina può essere la marcia in più.

La squadra sarà al completo per l’esordio casalingo in campionato, con il recupero anche di Baruffato guarita da un fastidio alla spalla. Un buon test dunque per le ragazze del presidente Fabiano, sia per le più esperte per cui quello con la Fiorentina è un banco di prova per valutare i propri progressi, sia per le giovanissime che possono saggiare in prima persona la consistenza della grande pallanuoto continentale. Dravucz e compagne sono state in Inghilterra per tre giorni e si presenteranno alla Comunale al gran completo: ci sarà anche Casanova che era tornata da Pechino con il naso rotto e che per questo motivo indosserà una maschera protettiva pur essendo guarita. «Sarà il solito Davide contro Golia, ma venderemo cara la pelle» sostiene il direttore sportivo Walter Fisco che conferma la bontà degli allenamenti svolti in questi giorni.
La partita si disputa a partire dalle 15 in punto, agli ordini del signor Saeli. Parola d’ordine, non avere paura.

Von Yamamay Varese – Fiorentina Waterpolo Giotti

Varese: Mancini, Valkai, Perego, F. Bosco, Baruffato, Zanchi, Fantasia, C. Bosco, Petrilli, Repetto, Mendozza, Favini, Motta. All. Zanchi-Sambo
Fiorentina: Gigli, Biancardi, Lavorini, Colaiocco, De Magistris, Casanova, Dravucz, Masi, Bucelli, Cotti, Fagioli, Frassinetti, Chiti. All. De Magistris.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.