Ultimi giorni per visitare la mostra di Marianne Werefkin

È stata prorogata fino al 30 dicembre l’esposizione presso il Museo Comunale d’Arte

Ultimi giorni disponibili per visitare la mostra in corso la Museo comunale d’arte moderna di Ascona dedicata a Marianne Werefkin e l’ambiente culturale di Ascona tra il 1918 e il 1938.

L’esposizione curata da Mara Folini rinnova l’interesse nei confronti della vita e dell’opera della pittrice russa Mariana Vladimirovna Veriovkina (Tula 1860 – Ascona 1938) a settant’anni dalla sua morte. 

Figura dal grande spessore intellettuale e di grande interesse storico-artistico, dalle sue esperienze ottocentesche russe, tra le fila dei realisti e dei simbolisti, a quelle tedesche di Monaco di Baviera, come “levatrice” de “Der Blaue Reiter”, la mostra si accentra attorno agli anni della sua maturità asconese, al corrente della scena artistica europea e svizzera, libera di poter esprimere la sua personalità con il suo inconfondibile stile espressivo, lirico, visionario e spirituale.

Eccezionalmente il Museo sarà aperto anche lunedì 29 dicembre con i consueti orari 10.00/12.00 e 15.00/18.00.

 

Museo comunale d’arte moderna

via Borgo 34 CH – 6612 Ascona

Telefono +41 (0)91 759 81 40

www.museoascona.ch

orari martedì – sabato 10.00/12.00 e 15.00/18.00

domenica e festivi 16.00/18.00, lunedì chiuso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.