Ferrovie Nord: «Ci scusiamo con il passeggero portatore d’handicap»

Il gruppo risponde alla denuncia di una lettrice di VareseNews, che non ha potuto usufruire liberamente del treno per una settimana a causa di un guasto

Le Ferrovie Nord hanno contattato oggi la Redazione di VareseNews per rispondere alla denuncia di una nostra lettrice, Angela Gambirasio. Angela, dipendente dell’Università Statale di Milano ma residente in provincia di Varese, è una pendolare portatrice d’handicap, che deve spostarsi utilizzando una sedia a rotelle. Da una settimana, però, il treno che Angela prendeva aveva una pedana rotta, costringendola a non salire sul treno o a dover "combattere" alla ricerca di un aiuto necessario a superare una "voragine" tra il treno e i binari di 15  miseri cm.



"Chiediamo scusa alla nostra utente", ci ha comunicato Ferrovie Nord, "Provvederemo a fare tutte le verifiche del caso, per capire cosa sia successo. Questa non è la normalità per FN, siamo sicuri che si sia trattato di un fatto occasionale che non dovrà ricapitare, per ora non possiamo che chiedere scusa".



Il treno Malpensa Express, gestito da Ferrovie Nord, è utilizzato da diversi portatori d’handicap, non solo perché collegato ad un aeroporto internazionale. Si tratta infatti  dell’unico collegamento sulla tratta Milano-Varese a disporre di un accesso per portatori d’handicap ad ogni corsa. Almeno fino a quando questo accesso non risulti guasto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.