Gli altri licenziano, Riz Service investe sui lavoratori

Al via corsi di aggiornameno e specializzazione per capi squadra e responsabili addetti al magazzino import del Cargo

La cooperativa Riz, presente da alcuni anni con i propri lavoratori al Cargo di Malpensa, impiegava fino a qualche mese fa un centinaio di persone.  

 

In un momento estremamente delicato per il futuro di molti lavoratori, ha deciso di investire sui propri uomini, avviando a  partire da venerdì 16 gennaio due corsi di formazione sulla nuova normativa riguardante la sicurezza nel posto di lavoro, legge 81 del 2008. Vi parteciperanno i capi squadra e i responsabili addetti al magazzino import del Cargo. Sono in via di attuazione anche corsi tecnici per  riqualificare anche il personale addetto alla movimentazione  e immagazzinamento delle merci in arrivo con  il trasporto aereo.  

 

Ciò è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione con un sindacato del territorio che ha messo a disposizione i corsi summenzionati. «Riz desidera investire nel proprio personale per dare maggior qualità non solo ai propri dipendenti ma ai propri clienti presenti e futuri – si legge nella nota diffusa -. Riz desidera dare un segnale di grande fiducia e di speranza ai propri lavoratori, anche a quelli che ad oggi usufruiscono del fondo di solidarietà regionale (cassa integrazione) che hanno costruito e costruiranno, nei vari campi di azione della cooperativa, il proprio  benessere e quello della società civile ed economica».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.