Lorenzo Petrocca Trio: al teatro del Popolo si suona il grande jazz

Domenica 25 gennaio alle 21: sul palco con il chitarrista ci saranno Roberto Mattei e Nicola Stranieri

Il Lorenzo Petrocca Trio in concerto domenica 25 gennaio alle 21 al teatro del Popolo di di via Palestro 5 all’interno della stagione della Fondazione Culturale.

 

Con Lorenzo Petrocca alla chitarra, Roberto Mattei al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria, appuntamento con il grande jazz.

 

La storia di vita e musicale di Lorenzo Petrocca è veramente da film di Scorsese. All’età di quindici anni emigra dalla Calabria con i genitori per andare in Germania dove l’aspetta una vita da minatore. Ma le sue grandi passioni sono la musica e la boxe. In breve tempo conquista diversi titoli come pugile e nel 1982 conquista il titolo di campione della Germania del Sud. Ma ascoltando Gorge Benson s’innamora incondizionatamente del jazz, abbandona la boxe e in breve tempo riesce a conquistarsi una carriera come chitarrista (strumento che suona fin da piccolo). Dalla metà degli anni ’90 Lorenzo è considerato uno dei più talentuosi e innovativi chitarristi tedeschi con molti cd, concerti e apparizioni televisive.

 

Lorenzo Petrocca ha collaborato e registrato con: Monty Alexander, Herb Hellis, Martin Drew, Tony Scott, The European Swing Stars, Dusko Goykovich, Dannz Moss, Oscar Klein, Ack Van Rooyen, Lars Erstrand, Banny Bailey, Billy Mitchell, Peanuts Hucko,  Jeff e John Clayton, Don Rader, Harry Hallen, Jiggs Whigham, Peter Herbolzheimer,  Bobby Burgess, Howard Levy, Tonz Mann, John Ruoco, Ron Williams, Hazy Osterwald, Pete York, Al Martino, Bruno de Filippi, Gianni Basso, Paolo Pellegatti, Paolo Tommelleri,  Jimmy La Rocca,  Massimo Moriconi,  Salvatore Bonafede, Charlie Antolini e tanti altri.

 

Per l’occasione, a Gallarate, sarà accompagnato da due importanti side-man del jazz italiano: Roberto Mattei e Nicola Stranieri.

 

Biglietti in prevendita al costo di 10 euro al teatro del Popolo in via Palestro 5 il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00; al teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi il sabato dalle 17.00 alle 19.00. Prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00 al numero 0331.784140.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.