Neve e pioggia fino a venerdì. Poi ci sarà il ghiacchio

Il Centro Geofisico prealpino annunciano nevicate nel nord della provincia anche domani, giovedì 8 gennaio. Nel sud è arrivata la pioggia

Trentatrè centimetri in trentasei ore. Non si può certo parlare di nevicata record ma è sicuramente sufficiente ad impensierire cittadini e amministrazioni alle prese con disagi soprattutto viabilistici.

A mezzogiorno, i fiochi hanno finalmente ceduto il passo alla pioggia in varie zone della provincia ( da Busto a Varese), grazie ad un rialzo delle temperature.

Per il sud della provincia è la fine dell’emergenza: il Centro Geofisico prealpino assicura che, stando ai propri rilievi, le prossime perturbazioni dovrebbero essere piovose.
Non sarà così, invece, per il Nord, Varese città compresa: il limite neve è previsto tra i 250 e i 300 metri quindi anche per domani ci dobbiamo aspettare una giornata bianca e candida.

Il sole è atteso a partire da venerdì, ma, dal 9, sarà il ghiaccio a far paura, le temperature rigide, infatti, non permetteranno un ritorno rapido alla normalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.