Attivato dalla Polizia Locale un nuovo presidio mobile

Il servizio coprirà alternativamente piazza Risorgimento e la zona della stazione ferroviaria

Da oggi, 26 febbraio, la Polizia Locale potenzia il controllo del territorio gallaratese con un nuovo presidio mobile. L’iniziativa prevede la presenza di un camper con 3 agenti in zone sensibili dal punto di vista della sicurezza. Al momento, le aree interessate sono quelle di piazza Risorgimento e della stazione ferroviaria, visitate alternativamente dal mezzo. La postazione verrà mantenuta per intervalli di tempo prestabiliti, così da costituire un punto di riferimento affidabile per i cittadini. I compiti degli agenti sono quelli tradizionali, dal controllo della viabilità alle verifiche sui documenti di mezzi e persone. Il presidio intende rendere ancora più visibile la presenza della Polizia Locale, così da tranquillizzare coloro che frequentano le zone in cui si posizionerà il camper e scoraggiare episodi di microcriminalità, alterchi, atti di vandalismo e simili. E’ allo studio la possibilità, per il futuro, di estendere il raggio d’azione del servizio anche alle piazze periferiche di Gallarate.
«Il presidio mobile – specifica l’assessore alla Sicurezza, Paolo Cazzola – risulta utile anche per emergenze segnalate in punti diversi da piazza Risorgimento e stazione ferroviaria. In caso di necessità, per esempio, può spostarsi e raggiungere in tempi rapidi il luogo di un incidente. In generale, vorrei sottolineare come la Polizia Locale, con Polizia di Stato e Carabinieri, stia mettendo in campo energie e risorse per tutelare sempre di più e sempre meglio la sicurezza dei gallaratesi. In altre parole, per essere vicina, attraverso nuove iniziative, alle esigenze dei cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.