I vigili del fuoco fanno franare il costone “pericolante”

Questa mattina mezzi ancora sul posto per scongiurare il pericolo di nuovi smottamenti

È stata fatta franare dai vigili del fuoco di Varese il costone di collina alla Folla di Malnate che sta minacciando il parcheggio del ristorante "Crotto Valtellina". La situazione è ora sotto controllo ma ieri sera, venerdì 6 febbraio, lo smottamento aveva sepolto quattro auto parcheggiate.
I mezzi dei vigili del fuoco di Varese sono ora al lavoro per agganciare una pianta che si trova pericolosamente in bilico su un ammasso di terra: un mezzo dei vigili lo trascinerà e lo farà staccare dalla cava di arenaria oggi dismessa. La via Fiume che passa accanto è un’arteria strategica: si tratta della provinciale che dal fondovalle Olona si dirama verso il valico confinario del Gaggiolo. Alle 16 i pompieri sono rientrati. A supportare il loro lavoro sono intervenuti anche dei cittadini che hanno messo a disposizione due trattori utilizzati per aggangiare i cavi e tirare le piante. Sul posto anche la Polizia locale.
Non ci sono rischi per il Crotto Valtellina, che oggi resterà normalmente aperto.

Galleria fotografica

Frana a Malnate 4 di 29
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frana a Malnate 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.