Incidenti in città, nel 2008 ce ne sono stati due al giorno

Quasi 500 feriti in un anno e 2 morti. I dati registrati dalla Polizia Locale in un anno di lavoro sulle strade

La Polizia Locale ha pubblicato sul sito del comune le statistiche dell’ultimo trimestre 2008 relativo agli incidenti avvenuti in città. Sono 630 gli incidenti avvenuti a Busto Arsizio e rilevati dai municipali nell’arco di tutto il 2008, con una media che si attesta sui 2 scontri al giorno.  I feriti in tutto il 2008 sono stati 479 mentre 2 sono le morti registrate. Come sempre sono gli uomini a causarli in gran parte, con un rapporto di quattro incidenti causati da uomini per ogni incidente che vede coinvolte donne. Dividendo gli incidenti per fasce d’età, invece, sono gli automobilisti tra i 30 e i 60 anni quelli maggiormente coinvolti negli scontri.Per quanto riguarda le cause la velocità e l’omessa precedenza sono le cause maggiori di incidenti. Gli orari di maggior frequenza dei sinistri è quella compresa tra le 18 e le 20, orario di rientro dal lavoro, quando la stanchezza si riflette sui riflessi di chi sta alla guida. I dati sono pubblicati sul sito www.comune.bustoarsizio.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.