La Fondazione Maugeri per la raccolta fondi sulla ricerca cardiovascolare

Roberto Pedretti, Primario dell’Unità operativa di cardiologia dell’Istituto scientifico, incontrerà il presidente della Repubblica. Per contribuire alla campagna basta inviare un sms

Al via dal 5 al 15 febbraio una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi sulla ricerca cardiovascolare cui partecipa anche l’Istituto Scientifico di Tradate dell’IRCCS Fondazione Maugeri. Incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica per una delegazione di specialisti il 13 febbraio. Contribuire alla campagna è semplice, basta inviare un SMS solidale di 2 Euro al numero 48545.
Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nel mondo occidentale. A partire da questo dato dal 5 al 15 febbraio 2009 la Fondazione dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) “per il Tuo Cuore” – HCF ha promosso una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per sostenere la ricerca clinica cardiovascolare. Una campagna che si svolge sotto il Patronato dell’Ufficio Affari Sociali della RAI e grazie al supporto dei grandi gestori della telefonia fissa e mobile per l’invio di sms solidali al numero 48545. Questa iniziativa sarà imperniata sulla maratona televisiva “Per il Tuo Cuore” che inizierà domenica 8 febbraio e si concluderà domenica 15 febbraio.
A sostegno dell’iniziativa, il Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano riceverà il prossimo 13 febbraio al Quirinale una delegazione dell’ANMCO, dell’Istituto Mario Negri, e del Consiglio Federale  della Federazione Italiana di Cardiologia cui partecipa anche il Dottor Roberto Pedretti, Primario della UO di Cardiologia dell’Istituto Scientifico di Tradate dell’IRCCS Fondazione Maugeri, membro del Consiglio Direttivo dell’ANMCO Lombardia. Questo evento rappresenta un chiaro riconoscimento del ruolo svolto dalla ricerca italiana sulle malattie cardiovascolari, i cui risultati pongono il nostro paese in una posizione di primo piano in tutta la comunità scientifica internazionale.
La Fondazione Maugeri, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, da sempre coinvolta nella ricerca clinica, nella cura dei pazienti cardiopatici e nella diffusione di un corretto e sano stile di vita, sostiene con forza questa importante iniziativa.
Per la prima volta i Cardiologi italiani si troveranno coinvolti in una manifestazione di ampio respiro, centrata sul diretto coinvolgimento dei cittadini nel sostegno alla lotta contro le malattie cardiovascolari che rappresentano la prima causa di morte nel mondo occidentale. Essa, deve essere condotta su più fronti, dal trattamento della fase acuta alla riabilitazione e alla prevenzione, e necessita del sostegno e impegno di tutti: operatori sanitari, cittadini e istituzioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.