La “Radio Clandestina” di Ascanio Celestini arriva a Varese

L'appuntamento è giovedì 26 febbraio, alle 21, al cinema teatro Nuovo di Viale dei Mille. L'attore romano porta sul palcoscenico il racconto delle Fosse Ardeatine

Sarà Ascanio Celestini il protagonista del prossimo appuntamento di “Note di scena”, la rassegna di teatro, musica ed eventi che da gennaio fino a maggio propone iniziative di grande qualità. L’evento si terrà giovedì 26 febbraio, alle 21, al cinema teatro Nuovo di Viale dei Mille dove l’attore e drammaturgo romano presenta lo spettacolo “Radio Clandestina”, per un evento voluto da Filmstudio90 e “Sipari Uniti”. Lo spettacolo, messo in scena per la prima volta nel 2000, è un racconto sull’eccidio delle Fosse Ardeatine e racconta, tra recitazione e narrazione eventi drammatici che riportano alla memoria parte della nostra storia . Celestini è considerato uno dei più interessanti e raffinati protagonisti della nuova generazione del teatro di narrazione e il pubblico della provincia avrà modo di conoscere il grande artista in diversi appuntamenti. Dopo lo spettacolo a Varese, Ascanio Celestini terrà due appuntamenti a gallarate: venerdì 27 febbraio alle 21.00 al teatro Condominio Vittorio Gassman all’interno della stagione della Fondazione Culturale del racconto teatrale “Fabbrica”.
E non è tutto. Sarà infatti lo stesso Celestini, sabato 28 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 al teatro Condominio Vittorio Gassman a condurre un seminario sul racconto orale (su prenotazione obbligatoria).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.