Mendrisio, il Comune stanzia oltre un milione di franchi per il mondiale

Il finanziamento servirà per il sostegno logistico. Nei giorni scorsi gli spagnoli hanno effettuato un sopralluogo sul percorso

Oltre un milione di franchi destinati per il sostegno logistico ai Mondiali di Ciclismo. Questa la decisione del Consiglio Comunale di Mendrisio che nei giorni scorsi ha approvato all’unanimità lo stanziamento alla rassegna iridata che si terrà nel prossimo mese di settembre tra il 23 e il 27.
Per la precisione si tratta di un finanziamento di 1 milione e 100mila franchi, circa 740mila euro che conferma la vicinanza tra il municipio e il Mondiale, una collaborazione iniziata fin dal 2004 quando ci fu l’assegnazione della manifestazione alla città ticinese. 
Intanto nei giorni scorsi Mendrisio è stata visitata da una delegazione della Federciclo spagnola, per una prima perlustrazione del percorso. Una prassi che si ripeterà per tutte le maggiori nazionali che si contenderanno le maglie iridate del prossimo settembre, come avvenne anche per Varese 2008.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.