“Ragazzi venuti da lontano”, grandi storie per una Bonsai Tv
Dieci piccoli documentari realizzati dalla Ester Production che raccontano come altrettanti giovani: “Studenti, sportivi, lavoratori che con l’integrazione hanno abbattuto le barriere etniche”
”Un approccio che vuole essere sempre discreto e sfuggire agli stereotipi narrativi tipici della patetica Tv delle lacrime – concludono dalla produzione -. In ultima analisi "Ragazzi venuti da lontano" cerca nelle dieci puntate di offrire un quadro dell’immigrato in contro tendenza, finalizzato a superare le diffidenze, che sempre di più si trasformano in paura verso "l’altro-sconosciuto". Una maniera per avvicinarsi in punta di piedi ai nostri nuovi coinquilini, apprezzarne le differenze come le somiglianze, riconoscerne il soffio vitale e rinnovatore e scoprire in loro, perchè no, un utile specchio per riappropriarci di una memoria rimossa: noi migranti in fuga dalla povertà. Storia recente”.
In onda su: www.bonsai.tv ; oppure sul Canale 9, digitando www.yalp.alice.it/tv/index.html.
La messa in onda ogni giovedì tra le 14 e le 15, in replica al venerdì tra le 16 e 16.30, o domenica tra le 17.30 e 18.30 e alle 20.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Felice su Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.