“Saronno in musica”, al via il ciclo di incontri

Dalla sera di lunedì 2 febbraio, ogni settimana un appuntamento musicale con Giulio Mercati per “La musica nella storia”

Parte lunedì 2 febbraio il tradizionale ciclo di dodici lezioni serali “La Musica nella Storia” , sempre a cadenza settimanale e programmate tra febbraio e aprile:  il ciclo è quest’anno intitolato “Apoteosi del barocco: intorno a Bach e Haendel” . Le lezioni, tenute da Giulio Mercati, prevedono una serie di ascolti musicali, indispensabili integrazioni della parte teorica, e frequenti esecuzioni dal vivo di passi o intere composizioni al clavicembalo o al pianoforte. 
“La Musica nella Storia” si svolgerà in Villa Gianetti (Via Roma, 20), con la prima serata dedicata all’”Apoteosi del barocco: intorno a Bach e Haendel”. L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.