Aperto il bando per gli allievi ufficiali della Guardia di Finanza

Sono diposnibili 50 posti per ruolo normale e 10 per ruolo aeronavale

Sulla Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale – sono state pubblicate le norme relative ai concorsi pubblici, per esami, per l’ammissione di:

• 50 allievi ufficiali del “ruolo normale” (G.U. n. 10 del 6 febbraio 2009) al 1° anno del 109° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2009/2010 (la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 9 marzo 2009);
• 10 allievi ufficiali del “ruolo aeronavale” (G.U. nr. 13 del 17 febbraio 2009) al 1° anno dell’8° corso aeronavale dell’Accademia della Guardia di Finanza – anno accademico 2009/2010 (le domande dovranno essere presentate entro il 19 marzo 2009).

Ai concorsi possono partecipare i cittadini italiani che abbiano compiuto, alla data del 1° gennaio 2009, il diciassettesimo anno di età e non superato il ventiduesimo (siano nati, cioè, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1987 ed il 1° gennaio 1992 – estremi inclusi) e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dal decreto interministeriale 12 aprile del 2001, ma anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2008/2009. La domanda di partecipazione va presentata, possibilmente a mano, oppure inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione l’aspirante risiede. Essa deve redigersi esclusivamente su apposito modello, riproducibile anche in fotocopia e disponibile presso tutti i Reparti del Corpo nonché sul sito internet www.gdf.it nella sezione relativa ai concorsi. Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi e prendere visione dei bandi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.