Arrivata a destinazione una cartolina scritta da un lager nazista

Ci ha messo 66 anni ma alla fine ce l'ha fatta la cartolina scritta da un internato alla moglie per informarla delle sue condizioni di salute. Il messaggio è stato recapitato alla donna ancora vivente

Una cartolina spedita nel 1943 è stata recapitata in questi giorni alla destinataria. Questa volta, però, le poste non hanno alcuna responsabilità.
Lui era internato nel lager nazista a Bezeichnung, lei lo attendeva nella loro casa nel mantovano. Oggi Cesare Montini non c’è più, ma sua moglie, Adelina Paganotto di 95 anni, ha potuto ricevere quelle sue righe «Cara moglie e cari genitori, la mia salute è ottima, spero anche la vostra»  nella casa di riposo di Gazzuolo dove vive.
La cartolina è stata ritrovata ancora in ottime durante un trasloco in una soffitta di Sondrio e spedita ai famigliari, ma non è chiaro il motivo che ha portato in Valtellina la cartolina.
I due coniugi si erano comunque riabbracciati alla fine della Seconda guerra Mondiale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.