Castello di Masnago, “Calendario di iniziative fino al 2011”

La precisazione del comune: “La Comunale ha approvato lo scorso 17 marzo una delibera contenente anche un calendario di esposizioni”

Riceviamo e pubblichiamo
In relazione a notizie e suggestioni apparse negli ultimi giorni su organi di stampa locale si precisa quanto segue:
la Giunta Comunale di Varese ha approvato, in data 17 marzo 2009, una delibera atto di indirizzo contenente, tra le altre cose, un calendario di esposizioni da tenersi presso il Castello di Masnago tra la fine del 2009 ed il primo semestre del 2011. All’interno di tale calendario, consultabile al pari di ogni atto amministrativo del Comune di Varese, è prevista anche la realizzazione di una mostra dedicata a Pierfrancesco Mazzucchelli detto "Il Morazzone".
Gli operatori museali del Castello di Masnago sono già all’opera, stringendo contatti informali con i maggiori conoscitori del pittore e dei Sacri Monti prealpini, per dare effettiva concretezza a quanto stabilito dalla Giunta Comunale, nel rispetto dell’indirizzo ricevuto in merito a tempi e contenuti del programma espositivo.
E’ ben evidente che ogni successivo suggerimento esterno verrà ascoltato e valutato con attenzione, soprattutto se foriero di seri sostegni scientifici ed economici.
L’Amministrazione comunale di Varese è comunque lieta di verificare che il proprio progetto culturale viene condiviso da una pluralità di operatori del settore.
Resta la disponibilità a modificare tale calendario espositivo nel caso di proposte sostenibili e supportate da concreti supporti economici, tali da ridurre il disavanzo economico a carico della collettività amministrata.
 
Dottor Andrea Campane
Comune di Varese
Assessorato alla Cultura
Assessorato alla Promozione del Territorio
Dirigente Capo Area VII^

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.