Che fine fanno i metalli? Se ne parla a Metalriciclo

Torna a Brescia il Salone Internazionale delle Tecnologie per il Recupero e il Riciclo dei metalli ferrosi e non ferrosi, la Qualità dell’ambiente e l’Efficienza energetica. Dal 2 al 4 aprile

Dal 2 al 4 aprile 2009 torna a Brescia Metalriciclo, il Salone Internazionale delle Tecnologie per il Recupero e il Riciclo dei metalli ferrosi e non ferrosi, la Qualità dell’ambiente e l’Efficienza energetica, giunto quest’anno alla terza edizione. 


Una manifestazione che tiene, nonostante la crisi dilagante in tutti i settori industriali, e che si offre come momento di riflessione e confronto per una reazione del mercato attesa nel medio periodo. 
La fiducia di aziende, associazioni e istituzioni ha confermato il valore di Metalriciclo come evento di riferimento per il sistema del recupero e riciclo dei rottami, dove sarà in mostra il meglio della tecnologia e del know-how del comparto, grazie alla presenza in fiera dei nomi di peso dell’industria del riciclo. 


Una edizione completata e rafforzata dall’affiancamento con Alumotive, la mostra della componentistica e della subfornitura in alluminio, metalli e materiali tecnologici per i trasporti, nel 2009 alla sua quarta edizione. Brescia sarà quindi per tre giorni la capitale della innovazione, della tecnologia, della sostenibilità, affiancando due momenti espositivi dedicati a due settori chiave per l’industria metallurgica nazionale, in un distretto industriale – quello bresciano appunto – che vanta il primato a livello italiano per produzione e riciclo dei metalli.

L’esposizione sarà arricchita da un ricco programma di eventi collaterali, forum tecnici, tavole rotonde e convegni che arricchiranno la parte espositiva.

Metalriciclo si svolgerà al Centro Fiera del Garda. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.