Con VareseNews il Decamerone costa meno

Lo spettacolo di Ugo Chiti andrà in scena dal 10 al 12 marzo. Ecco come ottenere uno sconto sui biglietti

Sarà di Ugo Chiti la firma del prossimo appuntamento della Stagione Comunale, in un libero adattamento del Decamerone.

Continua così il suo viaggio nelle novelle di Giovanni Boccaccio: dopo Decameron-Variazioni, Amori e sghignazzi percorre con maggiore leggerezza le pagine del grande autore, celebrandone i repentini passaggi dal comico al tragico, dal satirico al filosofico.

Nella grande commedia umana, tre grandi forze si confrontano, governando le sorti del mondo: Fortuna, Ingegno, Amore. Chiti isola quindi quattro novelle dove beffe, travestimenti, doppiezze, amori assoluti, sacrifici estremi diventano materia drammaturgica e gioco squisitamente teatrale. Quattro i protagonisti delle novelle che compongono l’ossatura di questo lavoro: Masetto, che “si fa mutolo e diviene ortolano in un monastero di donne”; Alatiel, oggetto sessuale che rielabora l’esperienza per sopravvivere in un mondo dominato da uomini; Alibech, proiezione onirica di Masetto al femminile; Isabetta, vittima innocente di un ordine sociale spietato che le nega l’amore.

Un appuntamento da non perdere, che andrà in scena all’Apollonio in tre repliche, sempre dalle 21, da martedì 10 a giovedì 12 marzo. E per invogliarvi a provare la magica esperienza del teatro, VareseNews e il Teatro di Varese hanno preparato per voi una promozione speciale. Mandando una mail a tempolibero@varesenews.it con oggetto "Decamerone con VareseNews" e indicando nome, cognome e data preferita, riceverete un buono sconto valido per l’acquisto di un biglietto a soli 15€. 

Per ottenere dei posti martedì, dovrete inviare la mail entro le ore 18 del giorno stesso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.