Dal liceo Grassi i migliori studenti del Politecnico di Milano

Il riconoscimento sarà consegnato il 4 aprile. Il sindaco Gilli scrive al dirigente scolastico: “Notizia notevole in un momento di grandi fermenti e di contraddizioni nel mondo della scuola”

A Saronno il premio per “il miglior liceo scientifico” del Politecnico di Milano. Nei giorni scorsi infatti il G.B. Grassi è stato designato dal Politecnico di Milano quale migliore Liceo Scientifico in relazione ai suoi studenti che hanno conseguito la licenza liceale nell’anno scolastico 2007/2008 ed hanno successivamente superato con successo i test di ammissione alla prestigiosa università. Il prossimo 4 aprile sarà consegnato l’ambito riconoscimento.
«La notizia è di notevole importanza e conferma la validità dell’offerta formativa del suo Liceo – spiega il sindaco Pierluigi Gilli in una lettera al dirigente scolastico -, che ha già ricevuto il medesimo premio nella categoria “miglior Liceo Scientifico per Ingegneria” per gli studenti maturati nell’anno scolastico 2006/2007. Mi è quindi particolarmente gradito porgere a Lei e, Suo tramite, al Corpo Docente ed a tutta la comunità del Liceo Scientifico “G.B. Grassi”, le congratulazioni per il rinnovato successo, dimostrativo della capacità della Sua scuola di fornire una preparazione completa ed attuale ai suoi alunni, messi in condizione sia di superare le prove d’ingresso al Politecnico, sia di raggiungere risultati di eccellenza, che li distinguono tra tutti gli studenti di ogni provenienza, non solo lombarda. In un momento di grandi fermenti e di contraddizioni nel mondo della scuola, merita dunque di essere segnalato ed apprezzato chi, pur in mezzo alle difficoltà, sa formare adeguatamente i giovani studenti con un metodo di studio rigoroso e fruttuoso, così da permettere loro di affrontare con capacità e competenza impegnativi corsi di laurea».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.