Fondi di produttività, accordo siglato da amministrazione e sindacati

Si chiude un'altra pagina della vicenda Corte dei Conti che aveva portato molti dipendenti del Comune a dover restituire parte dei compensi degli anni scorsi e a retrocedere




In mattinata l’Amministrazione Comunale e le rappresentanze sindacali hanno siglato i contratti relativi alla destinazione annuale delle risorse dei fondi della produttività collettiva per gli anni 1999-2006. Un passaggio molto significativo, che l’Amministrazione sottolinea con particolare soddisfazione, perché permetterà di scrivere la parola fine sul processo di ricostruzione dei fondi già avviato nei mesi scorsi. Si giunge pertanto alla definitiva quantificazione del debito complessivo residuo, ovvero non giustificabile al momento, da parte dell’Amministrazione comunale, in quanto eccedente la capienza dei fondi ricostruiti. L’Amministrazione si è inoltre impegnata a promuovere azione di accertamento e condanna al fine di rendere certo il debito di ciascun dipendente, se e nella misura in cui il Giudice del lavoro lo riterrà ancora esigibile.

Nel frattempo è stato anche portato a termine il percorso di regolarizzazione delle progressioni verticali illegittimamente attribuite, che ha consentito di evidenziare l’esistenza delle importanti risorse umane e professionali dei dipendenti comunali.  In occasione del consiglio comunale in programma per il 17 marzo il sindaco presenterà un’ampia relazione sul personale.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.