Giochi della Gioventù, la fase regionale di nuoto alle piscine Manara

La bella piscina bustese scelta dalla commissione organizzatrice per ospitare le finali, previste giovedì 12 marzo con oltre 600 studenti iscritti

La Commissione Organizzatrice Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2008/2009 ha scelto le Piscine Manara di Busto Arsizio, anche grazie alle garanzie offerte dall’impianto sia dal punto di vista professionale che organizzativo, quale sede ideale per lo svolgimento della fase regionale di Nuoto dei suddetti Giochi.
Si tratta di una delle più importanti manifestazioni previste dal calendario degli eventi sportivi scolastici regionali, a livello di partecipazione nonché a livello tecnico.
Alle gare, che avranno luogo giovedì 12 marzo 2009 nella fascia oraria 10.00 – 14.00 e che anche il pubblico potrà seguire gratuitamente dalle tribune, parteciperanno oltre 600 studenti iscritti alle scuole medie di 1° e alle scuole superiori di 2° di tutta la Regione Lombardia: per ogni categoria scolastica (cadetti / cadette – allievi / allieve), nello specifico, gareggeranno le prime due squadre qualificatesi nella fase provinciale dei Giochi.
Nel ricordare che AGESP Servizi offre, per lo svolgimento della competizione, utilizzo degli spazi acqua, personale e materiale, gli organizzatori tecnici dell’evento – Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, nelle persone del Dirigente Scolastico Dott. Claudio Merletti e del Coordinatore della manifestazione Prof. Claudio Schena – ringraziano gli organizzatori istituzionali dei Giochi Studenteschi – Assessorato Regionale Sport e Tempo Libero, Presidenza Comitati Regionali CONI Lombardia, Comitato Regionale FIN Lombardia, Comitato Regionale Federazione Italiana Cronometristi, Comitato Provinciale CONI Lombardia – e l’Assessorato allo Sport del Comune di Busto Arsizio.

Per informazioni più dettagliate sui Giochi Studenteschi, è possibile contattare direttamente il Coordinatore di Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese – Prof. Claudio Schena – al numero 347 3830506.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.