L’assistenza pediatrica migliora grazie alla Fondazione Ascoli

La Fondazione Ascoli organizza giovedì un convegno dedicato alle malattie onco-patologiche e apre il day Hospital pediatrico al Del Ponte

Grazie al contributo della Fondazione Giacomo Ascoli, nata con lo scopo di “favorire l’assistenza sanitaria dei bambini affetti da patologie oncologiche, nonché lo studio e la ricerca scientifica nel campo delle malattie oncologiche pediatriche”, l’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese dispone ora di un nuovo reparto di Day Hospital pediatrico ad indirizzo oncoematologico che permetterà di migliorare l’accoglienza e la qualità dell’assistenza dei bambini anche attraverso la collaborazione con Centri di riferimento regionali per queste patologie.
 
In occasione della fine dei lavori e dell’entrata in funzione di questo reparto sono stati organizzati due eventi: il convegno “La Pediatria al Del Ponte cresce: verso l’assistenza integrata per bambini con malattie onco-ematologiche”, che si terrà giovedì 2 aprile in Sala Rivoli, in via Speroni a Varese, a partire dalle ore 17,30, e la cerimonia di inaugurazione del “Day Hospital Giacomo Ascoli”, che si svolgerà venerdì 3 aprile alle ore 11.00 al primo piano del Padiglione Vedani dell’Ospedale Filippo Del Ponte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.