L’Italia dei valori vuole più donne in politica

Il partito farà una serie di banchetti nelle piazze della provincia per cercare di "arruolare" personale femminile

Riceviamo e pubblichiamo

In coerenza con gli art. 11 e 63 del nuovo Statuto d’Autonomia della Lombardia, approvato il 30 Agosto 2008,   che dà   l’avvio alla promozione della “parità” e alla attuazione della “democrazia paritaria” avendo   come fine la realizzazione di un riequilibrio della rappresentanza dei generi.

 Consapevoli che, pur superando la metà della popolazione, le Donne,   in Parlamento, sono rappresentate solo per il 21,3% (18% al Senato) che è al di sotto della soglia minima prevista dall’Unione Europea   e che la modifica all’Art. 51 della Costituzione approvata dalla XIV legislatura, il 20 febbraio 2003,è rimasta lettera morta.
 Sentendoci corresponsabili del fatto che,   a sessant’anni dalla conquista del diritto di eleggere e di essere elette, le donne italiane sono escluse dalla politica.
 L’8 Marzo saremo nelle piazze della nostra Provincia di Varese per raccogliere le adesioni delle Donne all’ Italia dei Valori in modo da dare loro voce affinché possano conquistarsi tutti quegli spazi e quei diritti che non devono giungere per   caritatevole concessione.
 Tutte le Donne che desiderano scendere in politica per diventare   protagoniste del loro presente e del loro futuro ci troveranno nelle seguenti   Piazze: Varese- P.zza Monte Grappa il giorno 7 e 8 marzo ’09, Busto Arsizio – P.zza San Giovanni il giorno 8 marzo ’09, Gallarate – P.zza Della Libertà il giorno   il giorno 8 marzo ’09, Sesto Calende – P.zza De cristoforis il giorno 8 marzo ’09, Laveno – P.zza Italia il giorno 8 marzo’09, Luino – Lungo Lago il giorno 8 marzo ’09, Castronno –   P.zza del Comune   il giorno   8 marzo ’09, Gazzada – P.zza Galvaligi il giorno 8 marzo ‘09.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.