La Cimberio recupera Childress in vista di Pavia

Il play e Nikagbatse si stanno allenando a pieno regime. Dickens ancora a riposo ma dovrebbe esserci. Ferraiuolo: «Attenzione all'entusiasmo attorno all'Edimes». Domenica biglietto ridotto per le donne

Dopo l’allenamento singolo svolto al martedì, la Cimberio è tornata a pieno ritmo in palestra per preparare la difficile partita di domenica prossima quando a Masnago arriverà l’Edimes Pavia. Una giornata speciale soprattutto per Lollo Gergati e Max Ferraiuolo, due che in epoche differenti si sono fatti apprezzare con la maglia della formazione ticinese.

Proprio l’attuale team manager biancorosso è però il primo a mettere in guardia Galanda e compagni visto che l’Edimes giungerà al PalaWhirlpool con il coltello tra i denti. «A Pavia ho ancora molti amici anche se fuori dall’entourage della squadra – spiega Ferraiuolo – e tutti mi confermano una cosa: attorno alla squadra di De Raffaele c’è parecchio entusiasmo tanto che avranno diversi tifosi al seguito, come non avveniva da tempo». D’altra parte proprio al PalaRavizza Varese firmò una delle vittorie più belle della stagione, l’ultima prima della carestia esterna terminata finalmente sul campo di Jesi. Un match vinto prima a tavolino con la zona a sorpresa sfoderata da Pillastrini e poi sul parquet con un Martinoni che anticipò tutte le sue qualità.
«Da allora però – avverte Ferraiuolo – Pavia ha viaggiato ad altissima velocità, vincendo 10 partite su 14 e risalendo dall’ultima posizione sino alla piena zona playoff».

Vista la caratura dei prossimi avversari Pillastrini non può che tirare un sospiro di sollievo ad ascoltare le novità provenienti dall’infermeria, luogo dove un po’ tutti i biancorossi hanno finora trascorso i proprio dopo partita.
Il giocatore messo peggio è ancora Riccardo Antonelli: la sua caviglia distorta non gli sta dando più dolore ma rimane piuttosto gonfia, cosa che gli impedisce di allenarsi regolarmente. Tutto lascia pensare che sia ancora il lungo a rimanere escluso dai dieci che scenderanno in campo domenica.
Chi invece cercherà di recuperare in tempo è Kaniel Dickens, il quale proprio sul finire della semifinale di Coppa Italia contro Veroli si è infortunato alla caviglia. L’americano, finito a terra nel tentativo di recuperare un pallone, ha messo un piede sotto il bordo del tavolo della giuria e quando si è rialzato ha torto l’articolazione. Tornerà ad allenarsi venerdì ma in un modo o nell’altro sarà a referto. Ben più "rilassanti" le notizie che riguardano Misan Nikagbatse e Randy Childress (foto). Il tedesco, già in campo in Coppa, prosegue ad allenarsi in modo intenso senza avvertire dolori o problemi al piede che lo ha tormentato a lungo; il playmaker sta lavorando a pieno regime e il suo utilizzo non è in dubbio.
A causa del concerto di Francesco Guccini in programma venerdì sera i prossimi allenamenti pomeridiani si svolgeranno a Malnate (giovedì, ore 18, nuovo palazzetto) e Campus (venerdì, ore 16,30).

SCONTO MIMOSA – Intanto Pallacanestro Varese ha lanciato una promozione per tutte le donne, visto che la partita con l’Edimes si disputa proprio l’8 di marzo. Signore e signorine che si recheranno al palasport potranno infatti assistere al match pagando il biglietto a prezzo ridotto. Sempre che mariti, fidanzati o spasimanti non decidano di invitarle.

AQUILOTTI IN CAMPO – Al termine di Cimberio-Pavia il palazzetto non chiuderà i battenti. Dopo l’incontro di LegaDue infatti si disputeranno le due finali del primo torneo "Whirlpool Gimme5" dedicato alla categoria aquilotti. Quattro le partecipanti: oltre a Varese ci sono Valceresio, Sportlandia Tradate e Malnate che sabato disputeranno le semifinali.

GALANDA A SCUOLA – L’iniziativa settimanale del progetto "Basket – Una scuola di vita" coinvolge il capitano della Cimberio, Giacomo Galanda. Gek sarà infatti ospite venerdì mattina al liceo dedicato a Marco Pantani che ha sede a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.