“La città non divenga campo di battaglia fra estremisti”

Presa di posizione di Forza Italia, An e Udc in merito alla vicenda Telos

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta alla città siglata dai partiti di maggioranza

15 Gennaio 2009
Dopo alcuni mesi di occupazione da parte di TELOS, finalmente le Forze dell’Ordine liberano la stabile di Via Concordia.

8 Marzo 2009
TELOS occupa abusivamente un altro stabile in Via Varese

14 Marzo 2009
TELOS annuncia una manifestazione in città a favore della occupazione abusiva degli spazi

21 Marzo 2009
Forza Nuova, raggruppamento di estrema destra non presente in città, annuncia una manifestazione a Saronno contro “i gruppi stranieri che si ritrovano nei pressi della stazione” (ma più probabilmente per affrontare Telos nelle strade della città)

Noi diciamo basta

I gruppi politici di Forza Italia, Alleanza azionale e Udc esprimono indignazione nei confronti di tutti i gruppi che ritengono di poter impunanemente violare la legge con gesti e atteggiamenti che nulla hanno a che fare con le regole della convivenza civile; ferma condanna contro chi tenta spudoratamente di avvelenare il clima politico in città creando ad arte momenti di ingiustificata ed inammissibile tensione;
diffida contro chi vuole trasformare Saronno in un campo di battaglia a sostegno di idee estremiste assolutamente non condivisibili;

I cittadini di Saronno non vogliono che Saronno diventi un campo di battaglia

tutte le forze politiche siano unite ai cittadini per condannare gli episodi di illegalità e di tensione che alcune forze estremistiche minoritarie continuano a voler riproporre nella nostra città.

FORZA ITALIA ALLEANZA NAZIONALE UDC

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.