La Yamamay scende in Puglia per salire in Europa

Parisi festeggerà il compleanno sul campo le farfalle giocheranno a Castellana Grotte domenica 8 (17,30). L'obiettivo delle bustocche è mantenere la posizione in classifica per qualificarsi alle coppe continentali

Dopo le due vittorie da tre punti contro Santeramo e Conegliano, la Yamamay riparte verso la Puglia per affronatare domenica 8 marzo alle 17.30 la Cgf Castellana Grotte. I due successi consecutivi hanno permesso alle farfalle di ritrovare in classifica una posizione che profuma d’Europa, ma la trasferta in programma in questo turno non è affatto semplice.

Nello scontro giocato a fine novembre al PalaYamamay (nella foto Bordin-Volleybusto) infatti, le "giraffe" baresi avevano avuto la meglio sulle biancorosse al tie break e fino a questo punto del campionato hanno dimostrato valere la massima categoria nella quale sono neopromosse. L’atleta a cui bisognerà prestare particolare attenzione sarà la statunitense e medaglia d’oro olimpica Danielle Scott-Aruba che, nella partita d’andata, aveva messo a terra la bellezza di 21 punti. La centrale americana però non è l’unica arma che la palleggiatrice Ludovica Dalia può innescare: anche le brasiliane Elisangela e Soninha sono clienti scomode, allo stesso modo la centrale bulgara Ilyiana Petkova.

Le farfalle bustocche sembrano però aver ritrovato la loro miglior pallavolo e i progressi a livello mentale sono sotto gli occhi di tutti. La situazione infortunate si sta risolvendo e in settimana solo Monica Ravetta ha lavorato a ritmo ridotto. Tra l’altro la prossimaSarà una domenica particolare per coach Carlo Parisi che festeggerà il suo compleanno proprio a Castellana; uno stimolo in più per Viganò e compagne che vorranno sicuramente fargli un bel regalo. Sarà possibile seguire la partita in tempo reale su diretta volley all’interno del sito ufficiale della Yamamay Futura, www.volleybusto.com.
La giornata di campionato sarà segnata anche da una curiosità legata alla capolista Scavolini Pesaro. Come reagiranno le marchigiane dopo la clamorosa e inattesa sconfitta di coppa patita giovedì in casa contro Bergamo, partita che ha messo fine a un’interminabile serie di vittorie (42)? Il turno non dovrebbe riservare grosse sorprese visto che la Scavo affronterà Vicenza fuori casa, ma non si sa mai.

Cgf Recycle Florens Castellana Grotte – Yamamay Busto Arsizio

Castellana Grotte: 1 Scott-Arruda, 2 Quaranta, 3 Tribuzio, 4 Elisangela, 5 Dalia, 6 Roani, 7 Karalyus, 10 Petkova, 11 Sansonna (L), 13 Soninha, 14 Moncada, 16 De Haes. All. Radogna.
Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.
Arbitri: Toso e Zucca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.