Le ragazze del softball portano le mimose nelle case di riposo

Festa dell'8 marzo particolare per le ospiti delle residenze per anziani Sant'Erasmo e Luigi Accorsi. Le ragazze campionesse d'Europa del Legnano hanno donato mimose e sorrisi

Un sorriso e una mimosa molto particolari sono stati regalati, nella mattinata di domenica 8 marzo, alle anziane ricoverate nelle residenza “Sant’Erasmo” e nella “Luigi Accorsi” di Legnano. Una quarantina di   persone fra atleti e dirigenti del Softball Legnano, detentore della Coppa dei Campioni 2008, hanno fatto visita alle degenti delle casa di riposo in occasione dei festeggiamenti della festa della donna. Tanta sorpresa per gli anziani, che si sono trovati di fronte giovani donne, nelle loro rosse fiammanti divise e alte quasi il doppio di loro. Alle donne, in particolare, una stretta di mano, una dolce carezza, uno scambio di battute, un sorriso e l’omaggio della mimosa, che ha commosso sia chi l’ha ricevuta sia chi l’ha data, che ha avuto in cambio un regalo prezioso, difficile da dimenticare. Vittorio Pino, presidente Softball Legnano, ha parlato di una «giornata indimenticabile e commovente, che la nostra società ha espressamente voluto perché ci unisce sempre di più alla città di Legnano». Rita Saredi, presidente della Rsa “Sant’Erasmo" , ha promesso di « portare le ospiti della casa di riposo sul diamante di gioco in occasione di una delle tante importanti sfide della squadra».

Galleria fotografica

Festa della donna 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della donna 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.