Milano- Roma in tre ore: nuovo record dell’alta velocità

Viaggio sperimentale del convoglio di Trenitalia che abbassa di cinquanta minuti il collegamento tra le due città. L'innovazione a regime da dicembre

Nuovo traguardo per l’alta velocità. Da domani, martedì 24 marzo, Freccia Rossa collegherà Milano a Roma in tre ore nette, con un risparmio di 50 minuti sull’attuale andatura.

Per il viaggio sperimentale del nuovo convoglio è atteso anche il Presidente del Consiglio.

I viaggiatori, però, dovranno attendere fino al prossimo dicembre per beneficiare dell’ulteriore riduzione dei tempi, abbassati alla fine dello scorso anno.
Il taglio di mezz’ora è reso possibile dal completamento degli ultimi 78 km tra Bologna e Firenze un tracciato finora percorso in 60 minuti, da domani invece in poco piu’ di mezz’ora

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.