Musica, teatro, poesia di scena al Facchinetti

Cinque saranno le serata organizzate dagli insegnanti dell'istituto tecnico per presentare i laboratori creativi realizzati durante l'anno

"Eppur s’impara. Isis è…musica, teatro, poesia".
Questo è il titolo  che alcune docenti dell’isis Facchinetti di Castellanza hanno voluto dare a serate di apertura dell’istituto al territorio, dove sono presentate iniziative ed eventi legati a tre progetti realizzati nel corso dell’anno: Scrittura creativa, Serate di note e Laboratorio teatrale.

Ecco le date.
6/03/2009: Aperitivo con l’autore. Dalle 18.30 alle 19.30 Giampaolo Grampa, docente del corso serale dell’isis Facchinetti, presenta i suoi romanzi.

3/04/2009: Serata di note. Giunta alla sua seconda edizione l’iniziativa vede coinvolti alunni, ex-alunni e genitori nel presentare un repertorio di pezzi di musica classica.

17/04/2009: Aperitivo con l’autore. Dalle 18.30 alle 19.30 Martino Negri presenta le sue poesie.

15/05/2009: Aperitivo con gli autori. Gli alunni presentano i loro lavori realizzati nell’ambito del progetto Scrittura creativa.

29/05/2009: Don Quizhote, lo spettacolo-saggio realizzato dagli studenti del laboratorio teatrale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.