Polizia Locale, prosegue e si rafforza l’impegno nel servizio di prossimità

Particolare attenzione per le realtà di Borsano e Sacconago, quelle che si sentono meno sicure

Continua l’attività della polizia locale nei quartieri, il cosiddetto servizio di prossimità mirato a rendere visibile e presente il corpo sul territorio e a ricevre direttamente le segnalazioni dei cittadini. Come di consueto, anche nel mese di aprile l’ufficio mobile sarà presente dal lunedì al sabato in due quartieri per raccogliere le segnalazioni dei cittadini e sarà a disposizione per ogni informazione. "È come se ogni giorno si aprissero tanti piccoli uffici decentrati pronti a ricevere i cittadini" scrivono dal comando.

Il presidio, che resterà sul posto per un’ora e mezza, sarà affiancato da una pattuglia che si sposterà per il quartiere a piedi. Alcuni punti di Sacconago (piazzale Pozzi e piazza Carlo Noè) e di Borsano (piazza Toselli) saranno raggiunti dal servizio almeno due volte alla settimana: un segno concreto di attenzione alle realtà più lontane dal centro. Un intervento non a caso, visto che dalle puntuali rilevazioni dei sondaggi compiuti a più riprese nel 2008 risulta che proprio le due frazioni risultano quelle in cui i cittadini mostrano più preoccupazione sul lato della sicurezza.

Mercoledì 1° aprile l’ufficio mobile sosterà proprio a Borsano in piazza Toselli e poi si sposterà a S. Edoardo in viale Alfieri. Il calendario del servizio per il mese di aprile e l’archivio dei calendari dei mesi scorsi saranno consultabili sul sito Internet del Comune, alla voce Polizia Locale, sempre a partire dal primo del mese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.