Scienze e fede, nel segno di Darwin

Giovedì 26 marzo un incontro con l'entomologo e vicario parrocchiale Elio Gentili

In occasione del bicentenario della nascita di Charles Darwin il Museo Civico di Scienze Naturali "Realini" (Malnate) ha organizzato una serie di conferenze dedicate sia all’evoluzione, sia al rapporto tra scienza e fede. Il prossimo appuntamento in programma è quello di giovedì 26 marzo alle 21. Don Elio Gentili, direttore del Museo Stoppani ed entomologo, parlerà del tema "Scienza e Fede".

Elio Gentili, qui noto come vicario parrocchiale della Rasa di Varese, ha pubblicato una cinquantina di articoli sugli Idrofilidi, un libro, con don Ivan Tagliaferri, sui sacerdoti e religiosi scienziati (titolo: Scienza e Fede: i protagonisti), qualche bibliografia su Galileo e su Teilhard de Chardin, e sul Seminario di Venegono come luogo culturale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.