Scoprire tutti segreti dei funghi: a Cardano il corso di preparazione micologica

È stato organizzato in collaborazione con il Parco del Ticino

Tutti i segreti dei funghi in un corso: lo organizza l’assessorato alle politiche ambientali del Comune di Cardano al Campo in collaborazione con il Parco del Ticino. In programma cinque lezioni per approfondire la conoscenza di un mondo, quello dei funghi, che attira ancora oggi molti appassionati nelle nostre zone. Il corso inizia settimana prossima (martedì 24 marzo): le iscrizioni sono aperte all’ufficio ecologia del Comune di Cardano al Campo (nella casa della cultura di via Torre).
Il corso di preparazione micologica verterà su una serie di argomenti specifici e sarà tenuto da personale esperto in materia. Queste le lezioni in programma: che cosa sono i funghi, morfologia, principali famiglie, funghi commestibili e velenosi, leggi e regolamenti.
Il corso ha una durata di 5 lezioni: le prime 4 si terranno nella sala “Giovanni Spadolini” (sede Pro Loco) di via Torre e l’ultima presso la sede del Parco del Ticino.
Questo il calendario con gli orari delle lezioni in programma a Cardano al Campo:
– martedì 24 marzo 2009 – dalle 21.00 alle 22.30
– giovedì 26 marzo 2009 – dalle 21.00 alle 22.30
– martedì 31 marzo 2009 – dalle 21.00 alle 22.30
– giovedì 2 aprile 2009 – dalle 21.00 alle 22.30
Per ottenere l’attestazione di partecipazione è richiesta la frequenza di almeno quattro lezioni su cinque, di cui l’ultima obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Ecologia al numero telefonico 0331.266239.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.