«Situazione imbarazzante dell’amministrazione Ciantia»

Dopo la non approvazione del bilancio da parte del consiglio comunale l’analisi della sezione cittadina della Lega Nord

riceviamo e pubblichiamo
 
Da sempre l’amministrazione Ciantia ha dato chiari segni di debolezza, nonostante il Sindaco non abbia perso occasione di elogiare la coesione, l’armonia e l’unità di vedute che regna nella propria maggioranza.
Questi comunque i fatti: il consigliere Tonino Urgesi si è dimesso da tempo; il consigliere, nonché capogruppo, Franco Bonacci è addirittura passato all’opposizione, così come del resto ha fatto da qualche mese anche il consigliere ed ex assessore allo sport Giorgio Girola.
Tutte queste defezioni, motivate, a detta degli interessati, da una mancanza di dialogo costruttivo con il sindaco Ciantia, evidenziano agli occhi di tutti quale sia la triste realtà all’interno di questo gruppo che da anni, con grande affanno, tenta di amministrare Venegono Superiore.
Ma è durante l’ultimo consiglio comunale del 12 marzo 2009 che si è raggiunto il culmine.
Al momento del voto di approvazione del bilancio comunale, lo stesso assessore al bilancio Daniel Monetti, paradossalmente, non solo ha votato contro il bilancio ma ha addirittura preannunciato le proprie dimissioni sia da consigliere che da assessore.
Anche il consigliere Antonio Lanzo (ex assessore alla cultura) ha votato contro il bilancio. Motivazioni: le stesse di sempre: e’ impossibile confrontarsi democraticamente con il sindaco Ciantia.
L’imbarazzante risultato di otto voti favorevoli e otto contrari non ha consentito di approvare il bilancio comunale mettendo quindi a serio rischio di commissariamento il comune, con buona pace dell’armonia che regnava nella, ormai ex, maggioranza.
Siamo certi che al momento del voto del 6 e 7 giugno i venegonesi ne sapranno tener conto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.