“Stati generali della sanità”: il Pirellone incontra la provincia

Si svolgerà il prossimo 26 marzo alle Ville Ponti l'incontro tra gli assessori Bresciani e Boscagli con gli amministratori locali, le azienda ospedaliere e il volontariato

Archiviata l’edizione 2008, tornano a Varese "gli stati generali della sanità".
Questa volta, però, non si parlerà di edilizia e di futuro del Del Ponte piuttosto che del vecchio Circolo. Non sarà nemmeno l’amministrazione cittadina a gestire l’evento.
L’incontro, che avverrà il 26 marzo alle Ville Ponti, è stato organizzato direttamente dalla Regione che sarà presente con due assessori: Luciano Bresciani, che dirige la sanità, e Giulio Boscagli, assessore alla Famiglia e solidarietà sociale.

La manifestazione sarà la seconda tappa ( dopo Sondrio) del progetto di consultazione del territorio ideato dal Pirellone, a un anno dalle elezioni e che toccherà tutte le province.
I due assessori riceveranno, quindi, i tre direttori generali delle azienda ospedaliere, Walter Bergamaschi da Varese, Armando Gozzini per Gallarate e Pietro Zoia da Busto. Ci sarà Pierluigi Zeli, direttore dell’azienda sanitaria e tutti i sindaci del territorio, le comunità montane, le associazioni di volontariato.

L’incontro, che dovrebbe iniziare alle 14.30, sarà molto articolato, con numerose testimonianze da cui i due assessori sperano di ottenere indicazioni sufficienti per capire le esigenze della comunità sui temi della sanità.
A moderare l’incontro dovrebbe essere il sindaco di Varese Attilio Fontana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.