Tokyo in picchiata, Nikkei a -3,81%, anche Milano in ribasso

Il Mibtel segna un calo del 2,13% a 12.259 punti. L'indice Nikkei scende a 7.280,15 punti, 288,27 in meno della chiusura

La Borsa di Tokyo chiude gli scambi in picchiata a -3,81%, scontando la performance negativa di Wall Street, scivolata venerdì ai minimi da maggio del 1997 sulla revisione al ribasso del Pil Usa e sulle notizie dei nuovi salvataggi dei colossi finanziari statunitensi Aig e Citigroup da parte del Tesoro Usa. L’indice Nikkei scende a 7.280,15 punti, 288,27 in meno della chiusura. Apertura negativa per la Borsa valori di Milano. All’avvio delle contrattazioni in piazza Affari infatti il Mibtel segna un calo del 2,13% a 12.259 punti e l’S&P Mib -2,49% a 14.902 punti. L’indice All Stars perde lo 0,44% a 7.844.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.