Vela: campioni da tutta Europa si sfidano sul Ceresio

Più di cento equipaggi sono attesi per la nona edizione del premio. La competizione si svolgerà dal 19 al 22 marzo.

La coppa Europa della classe Laser fa tappa per la nona volta a Lugano dal 19 al 22 marzo 2009. Oltre 100 equipaggi provenienti da tutta Europa si daranno battaglia sulle acque del Ceresio per la prima tappa dell’anno del circuito europeo. I concorrenti sono suddivisi in tre categorie: laser standard (la classe olimpica più diffusa), laser radiale (la classe olimpica femminile) e laser 4.7 (la classe per i più giovani) che regateranno nei campi di gara previsti, nel golfo di Lugano, nel ramo di Gandria o fra Capo San Martino e il ponte diga.
La coppa Europa Laser di vela è competizione unica in tutta la Svizzera, dato il particolare tipo di imbarcazioni, che non mancherà di appassionare un pubblico sempre maggiore di velisti e anche di semplici curiosi.

Per informazioni è possibile contattare il:
Circolo velico lago di Lugano
Foce del Cassarate
6901 Lugano
Tel. +41 91 971 09 75
E-mail
info@cvll.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.