Amministrazione e scuole insieme per il “progetto lettura”

Gli incontri organizzati con la biblioteca per avvicinare i giovanissimi alla lettura e all’animazione

Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura e la biblioteca comunale di Gerenzano hanno organizzato, in accordo con gli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del paese, il “Progetto Lettura” con lo scopo di avvicinare i giovanissimi alla lettura e all’animazione. Sono stati organizzati tre appuntamenti: un incontro alla scuola dell’infanzia “Moro” a cura di Andrea Silvio Anzani sul tema “Le fiabe”, due incontri alla scuola primaria “Clerici” con le classi prime sul tema “Le paure più comuni tra i bambini” a cura di Sara Frattini e altri due incontri alla scuola primaria “Papa Giovanni XXIII” con le classi prime sul tema della lettura come stimolo per i bambini a scoprire il libro e la biblioteca ancora a cura di Sara Frattini. L’iniziativa “Progetto Lettura” è stato favorevolmente accolto anche dalla scuola dell’infanzia “C. Berra”, dove Andrea Silvio Anzani ha tenuto un incontro di animazione sul tema degli Egizi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.