Basso si preparerà al Giro sulle salite del Varesotto

Il corridore di Cassano, controllato di nuovo dall'antidoping, ha annullato il ritiro in altura che avrebbe dovuto affrontare nei giorni precedenti la partenza di Venezia. Lo ha dichiarato alla "Gazzetta"

Saranno le strade che più ama, quelle del Varesotto, a preparare Ivan Basso negli ultimi giorni prima del Giro d’Italia. Lo ha dichiarato lo stesso campione di Cassano Magnago in una intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport e rilasciata durante il ritiro che Ivan sta svolgendo con alcuni compagni della Liquigas alle Canarie.
In origine Basso, che ritornerà a correre sabato al G.P. Arona, avrebbe dovuto svolgere gli ultimi allenamenti al Passo San Pellegrino, in altura. Invece ora c’è stato il "cambio di direzione": «Sulle mie strade ho i riferimenti di sempre» ha dichiarato al quotidiano sportivo milanese.
Il capitano della Liquigas ha proprio sulle salite del Varesotto la propria palestra preferita e non ne ha mai fatto mistero; quando infatti Basso deve preparare i "tapponi" di un grande giro il suo programma di allenamento prevede una tripla scalata del Cuvignone, la salita del Brinzio fino a Varese e la scalata al Campo dei Fiori prima di fare ritorno a Cassano Magnago.

Ora Ivan si trova ancora alle Canarie dove svolge quotidianamente allenamenti in altura sul Monte Teide, un vulcano sede spesso dei ritiri di squadre ciclistiche. Stamane Basso è stato raggiunto dai commissari dell’antidoping che lo hanno sottoposto all’ennesimo controllo di questo 2009.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.