“Neve diventeremo”, i 7grani presentano il nuovo video

La band si esibirà venerdì 17 aprile per il 64° Anniversario della Liberazione. Durante la serata presenterà il video dedicato al partigiano Zuccon, progetto che precede l’uscita del nuovo disco

Una serata all’insegna dello ska quella di venerdì 17 aprile, a Malnate alle Scuole medie "N.Sauro" dove per il 64° Anniversario della Liberazione si terrà il concerto di una delle band più amate nella provincia e non solo. Sul palco si esibiranno infatti i “7grani”, gruppo nato nel 2003 e’ formato dai tre fratelli Settegrani; Fabrizio alla voce e chitarra acustica , Flavio al basso, Mauro alla chitarra elettrica e Alessio Russo alla batteria.
Nella serata,voluta da Coop Lombardia-Comitato soci di Varese-Malnate, ANPI Malnate e Associazione Music House, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale il gruppo presenterà "Neve diventeremo", un documentario e videoclip realizzato da Mauro Settegrani con la storia di Radovan Ilario Zuccon,(il partigiano vissuto ad Albiolo che ci ha ispirato la canzone), girato il parte all’interno del campo di concentramento nazista di Buchenwald-Weimar,in Germania. Un progetto che precede l’uscita del nuovo disco del gruppo. Un progetto musicale di 11 tracce originali, prodotto da Ivan Ciccarelli e Massimo Faggioni e che nasce dall’esigenza di tutta la band di ricordare le tragedie che le dittature nazista e fascista hanno provocato nel mondo. Il concerto avrà inizio alle ore 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.