Parata di autorità per la nuova scuola “Papa Giovanni XXIII”

Le immagini della scuola elementare che è stata “battezzata” domenica scorsa con nuova palestra, una nuova mensa e sei aule

Tante le autorità che hanno partecipato all’importante evento dello scorso 25 aprile: l’inaugurazione della scuola elementare “Papa Giovanni XXIII”. L’amministrazione comunale ha realizzato una nuova palestra, una nuova mensa e sei aule che ora renderanno l’istituto più bello e più fruibile da tutti. All’evento hanno preso parte molte autorità, locali e nazionali. Oltre al sindaco Silvani Gabelli, al vicesindaco Pier Angela Vanzulli e agli assessori, era presente il presidente dell’Amministrazione Provinciale Dario Galli, che ha tagliato il nastro insieme al primo cittadino di Gerenzano. All’interno della palestra nuova, poi, di fronte agli spalti gremiti di cittadini, dopo la benedizione impartita dal parroco don Filippo Guarnerio, le autorità hanno voluto dare la loro testimonianza: il sindaco Garbelli ha fatto un resoconto dei lavori, lodando anche l’Ufficio Tecnico del Comune che si è speso molto per seguire da vicino i lavori, senza peraltro affidare nessun incarico a consulenti esterni; il presidente Dario Galli ha poi preso la parola per lodare il lavoro svolto e per porre l’attenzione sul fatto che la palestra ha in dotazione un sistema di pannelli solari che rende l’intera scuola autonoma dal punto di vista energetico. Un risultato importante, a favore dell’educazione ambientale e della tutela dell’ambiente, che senz’altro verrà seguito da altre amministrazioni del territorio. All’inaugurazione erano presenti anche due senatori della Lega Nord: Fabio Rizzi e Massimo Garavaglia. Anche loro hanno preso la parola per esprimere soddisfazione di fronte ad un progetto così importante, che avrà ricadute positive sulla cittadinanza e sull’intero territorio. E’ intervenuto anche Tito Cattaneo della E2SCO (società che raggruppa molti Comuni tra cui anche quello di Gerenzano), che ha spiegato più nel dettaglio il sistema di energia solare: i pannelli sviluppano mediamente sull’anno una potenza di ben 37 kwatt, più che sufficienti per soddisfare le esigenze energetiche della struttura. Il pomeriggio – a cui hanno dato il loro contributo anche la Protezione Civile e la Pro Loco – è poi proseguito con alcune visite guidate: i cittadini hanno così potuto vedere direttamente la palestra, gli spogliatoi, la mensa e le aule nuove. Hanno anche allietato il pomeriggio la Banda Musicale di Gerenzano e il gruppo delle majorettes. La giornata si è conclusa – la sera – con l’esibizione di alcuni gruppi sportivi.

Galleria fotografica

Scuola Gerenzano 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuola Gerenzano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.