“Shooting Silvio”, il Pdl contro Sky “inopportuna la messa in onda”

Il film parla di un giovane che vuole rapire e uccidere Berlusconi, è stato trasmesso dall'emittente satellitare.

Fa discutere la messa in onda di “Shooting Silvio”, l’opera prima di Berardo Carboni, uscito nel 2007 e trasmesso la sera di pasquetta dall’emittente satellitare Sky.
Il film racconta la storia di un giovane ossessionato dal premier Silvio Berlusconi, nel quale vede l’incarnazione del male. e durante lo svolgimento della trama il protagonista progetta addirittura di rapirlo e ucciderlo.
Il film nel 2006 ha partecipato al Festival di Berlino e a quello di Annecy e nel 2007 ha avuto una distribuzione nelle sale italiane. Produzione indipendente da 150 mila euro, finanziata sia con i soldi raccolti attraverso dibattiti, rappresentazioni teatrali, D.J sessions, vendita di merchandising. Per i parlmanentari di centro-destra la messa in onda del film è stata una provocazione, “un inno alla violenza e un incitamento implicito ad azioni efferate”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.