Asilo nido Marzoli, entro settembre finirà la ristrutturazione

La giunta comunale, su indicazione dell’assessore alle Politiche educative Patrizia Tomassini, ha deciso una serie di interventi legati al progetto di completamento della ristrutturazione dell’Asilo Nido a San Fermo




La giunta comunale, su indicazione dell’assessore alle Politiche educative Patrizia Tomassini, ha deciso una serie di interventi legati al progetto di completamento della ristrutturazione dell’Asilo Nido “Giovannina e Pietro Marzoli” di via Vetta d’Italia a San Fermo, che attualmente ospita 21 bambini

“Entro il mese di settembre – spiega l’assessore – saranno avviati i lavori di completamento della ristrutturazione dell’Asilo Nido di San Fermo, iniziati nell’anno scolastico 2006/2007. I lavori si protrarranno fino al prossimo e si rende quindi necessario ospitare gli utenti in un’altra struttura idonea. Si ritiene che gli unici spazi utilizzabili per accogliere i 16 bambini più grandi siano quelli della Scuola dell’Infanzia Comunale “Don Enrico Papetti” di via Monfalcone a San Fermo: per l’anno scolastico 2009/2010, sono state presentate 29 nuove domande d’iscrizione, con una disponibilità residua di 42 posti.  La Scuola “Don Papetti” ha una disponibilità di 140 posti (5 sezioni), il totale degli iscritti per l’anno scolastico. è di 98 bambini per cui, al fine di soddisfare la domanda delle famiglie, risulta sufficiente l’ apertura di 4 sezioni.  La chiusura della 5a sezione al piano rialzato offre la possibilità di accogliere, predisponendo ed organizzando adeguatamente gli spazi, i 16 bambini divezzi (13- 36 mesi) del Nido di S. Fermo”.

“La soluzione, inevitabilmente – aggiunge l’assessore Tomassini – comporta per l’asilo nido di S. Fermo che non potranno essere accolte le iscrizioni dei lattanti, cinque, ospitati normalmente a San Fermo”.

Le famiglie dei lattanti che hanno presentato domanda per l’anno scolastico 2009/2010 all’Asilo Nido di San Fermo, saranno opportunamente informate sulla possibilità di cambiare la scelta in relazione alle emergenze, mentre le famiglie che non si avvarranno dell’opzione inizieranno l’inserimento a San Fermo da gennaio 2010.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.