“Assicuratevi ai sedili”, si va a teatro

Parte la rassegna teatrale del Rhodense, che inizia la sua corsa con due week end di puro intrattenimento teatrale

Parte "Assicurarsi ai sedili", la rassegna teatrale e di performance del Rhodense, che inizia la sua corsa venerdì 15 maggio con due week end di puro intrattenimento teatrale e proposte che vanno dal teatro dei ragazzi al teatro poeticamente contaminato da elementi circensi, per finire con il teatro dialettale.
Si comincia venerdì 15 maggio con la scuola Primaria Gianni Rodari di Mazzo di Rho che presenta “Sport è… spettacolo” dove si raccontano i momenti importanti dello sport con gli aspetti positivi e negativi per concludersi con la partenza di una marcia popolare all’insegna del messaggio:“lo sport: è per tutti”. Domenica 17 a Villa Burba è il turno di “Equilibrium Tremens” di Tobia Circus con l’attore/clown Marco Borghetti che presenta uno spettacolo innovativo dove delle comuni scope ci portano nel mondo assurdo di Philip Sutil, un gentiluomo magro e agile che ama le donne e ballare. L’elegante protagonista è affascinato dall’idea di equilibrio e vuole sfidare la forza di gravità, rubare la leggerezza per dividerla con il pubblico. Uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate  inaspettate. Si prosegue sabato 23 maggio con “Boys and girls” uno spettacolo curato dalla coop La Fucina, che focalizza sul momento di crescita degli alunni, durante il quale l’incontro-scontro tra compagni e compagne della stessa classe può generare incomprensioni, ma anche situazioni di benessere e allegria, e si terminano queste prime due settimane di rassegna con la storica compagnia dialettale Le Gioma e la commedia “Balunitt de savon” che racconta la Milano degli anni cinquanta, della gente semplice, che lavora, che sogna; sono piccoli sogni, leggeri come le bolle di sapone, brillanti, inconsistenti e di breve durata, appunto balunitt de savon.

Il programma:

Ven 15/5 ore 21    “Sport è… spettacolo” regia delle insegnanti di quinta
Rho Oratorio S.G.Bosco Mazzo  Scuola Primaria G.Rodari di Mazzo di Rho

Dom 17/5 ore 16.30    “Equilibrium Tremens” di e con M.Borghetti, regia di C.Cremonesi ***
Rho Villa Burba    Tobia Circus di Rho in collab. con Biblioteca Rho Burba
           
Sab 23/5 ore 9.30    “Boys and girls” regia A.Flora della Coop. LaFucina con R.Vismara, P.Panzeri
Rho Scuola Primaria di Passirana    Scuola Primaria E.Casati di Passirana di Rho

Sab 23/5 ore 21 e Dom 24/5 ore 16   “Balunitt de savon” di G.Barella, regia le Gioma
Rho Sala Agrati    Compagnia dialettale Gioma di Rho

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.