Barasso: slitta di un mese il parcheggio a pagamento
vertice nel pomeriggio nella sede dell'amministrazione tra i sindaci di Barasso, Luvinate, Gavirate e Comerio. Si cerca una soluzione per non penalizzare i pendolari
Vertice questo pomeriggio tra i primi cittadini di Barasso Braida, Luvinate Calderato, Gavirate Paronelli e Comerio Ponzellini.
Sul tavolo la questione del parcheggio della stazione delle Ferrovie Nord che la giunta Braida vuole mettere a pagamento con tariffe differenziate tra residenti e non: « Quei fondi sono necessari per ristrutturare quest’area degradata – aveva spiegato a Varesenews il Sindaco – E visto che i fruitori non sono tutti barassesi, è giusto chiedere un contributo per il servizio».
«Ma non a tariffe differenziate!» erano insorti i cittadini dei comuni limitrofi i cui primi cittadini si sono fatti portavoce.
Una soluzione definitiva, comunque, oggi non è stata presa ma è stata avviata una trattativa che dovrà portare al tavolo anche Ferrovie Nord e Regione Lombardia.
Intanto, in attesa che la trattativa decolli, l’amministrazione barassese ha accettato di far slittare di un mese il pagamento del parcheggio. Sosta a pagamento, dunque, dal primo luglio. Trenta giorni per tentare una mediazione. Alla riunione era presente anche il comune di Luvinate rappresentato dal sindaco Calderato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.