Cesare Cremonini: una canzone per ringraziare i fan e un tuor estivo in arrivo
Il cantante bolognese ha deciso di regalare al suo pubblio "Piazza Santo Stefano", brano inedito che sarà scaricabile dal 1 giugno sul suo sito ufficiale. Da giugno sarà in giro per l'Italia con la sua band
Sono passati 10 anni da quando (era la fine di Maggio del 1999) le prime radio iniziarono a mandare in onda una canzone di una band sconosciuta che parlava di vespe truccate che scorrazzavano sui colli bolognesi, e che avrebbe segnato da lì a poco, quell’ultima estate di fine secolo.
A distanza di dieci anni dalla pubblicazione di “50 Special”, Cesare Cremonini regala a tutti una canzone inedita il cui titolo è “Piazza Santo Stefano”, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale www.cesarecremonini.it: dal 1 Giugno alla fine del mese.
“Il mio sogno, da musicista e scrittore di canzoni – spiega cesare – è che internet possa trasformarsi sempre più in un grande e nuovo universo culturale accessibile ai più, dove i contenuti artistici possano essere sempre più valorizzati. Spero che regalando questa canzone “Piazza Santo Stefano", le persone che amano la musica, si accorgano che non sempre è di soli numeri ciò di cui si deve parlare, ma piuttosto di civiltà e di rispetto dell’arte. Oggi sono passati dieci anni da quando appena diciottenne ho pubblicato "50 Special", e mi sento felice come non mai nell’accorgermi che sono stati quegli stessi sogni, inseguiti senza sosta, a portarmi fino a qui. Ho scelto di regalare gratuitamente questa nuova canzone per ringraziare tutti coloro che con il cuore, e con il loro affetto, hanno reso possibile questo traguardo. ”Piazza Santo Stefano” è una canzone che omaggia ancora una volta Bologna, la mia città. Piazza Santo Stefano è un luogo magico, una delle piazze più belle del nostro Paese e per me rappresenta un filo conduttore tra la Bologna di oggi e quella di ieri, un luogo in cui sembra davvero che il tempo si sia fermato.”
La pubblicazione del libro d’esordio “Le ali sotto i piedi” (Rizzoli), uscito lo scorso 6 Maggio, corona un anno di grandi successi per Cesare Cremoni iniziato con la pubblicazione del suo quarto album di inediti “Il Primo Bacio Sulla Luna” (Warner Bros) e culminato con un tour trionfale a dicembre “Il Primo Tour Sulla Luna” che ha registrato il sold out in tutte le date.
Dopo i successi di “Dicono di me”, “Le sei e ventisei” e “Figlio di un re”, dal 15 maggio è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Il pagliaccio”.
Alla fine di Giugno partirà inoltre “Il secondo tour sulla luna” che lo vedrà impegnato con la sua band per tutta l’estate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.